giovedì 24 marzo 2011

da grande voglio fare la spogliarellista

Una crede di avere avuto una bella trovata a creare un blog (non originale, per carità, ma sicuramente divertente) e quando incontra la prima difficoltà?! Subito!
Neanche il tempo di esultare per il traguardo raggiunto (?) che quella finestrella bianca ti fa cadere ogni certezza. Nome blog: ........... E che ci vuole?! Penso io, me ne vengono in mente almeno mille di nomi! Aspetta un po'........
..............................
..............................

Vuoto. Nero. Desolazione. Sono scema.
No, non sono scema, solo non mi vengono idee geniali in questo momento. E che ci stai a fare qui allora?! mi viene da chiedermi. Niente. Cioè, vorrei iniziare a tenere un blog, solo questo. Ma mi sento come quando avevo quattro anni e tutti mi chiedevano cosa volevo fare da grande. Ma cosa volete che ne sappia una bambina che va all'asilo?! Ditelo che la vostra intenzione è solo quella (poco encomiabile) di ridere delle uscite dei nanetti!
E io che facevo? Li accontentavo! Che ci crediate o no, la mia risposta alla fatidica domanda, fino ai 5 anni, era questa: DA GRANDE VOGLIO FARE LA SPOGLIARELLISTA.
Immaginate le facce degli amici dei miei o degli zii: prima aprivano la bocca, spalancavano gli occhi e, dopo un paio di secondi, ecco la risata. Fragorosa, disarmante, liberatoria. Visto?! Accontentati!
Non credo che, all'epoca, sapessi cosa faceva davvero una spogliarellista (la mia videoteca hard al momento comprendeva solo gli incesti di Georgie e le minigonne di Candy Candy), ma credo che poco me ne importasse...

Comunque, tornando a noi e al titolo di questo blog... SPRITZ. Immancabile, insostituibile, inimitabile. Devo continuare? Non credo serva.

Sarà perchè sono veneta, sarà perchè ho passato anni a Padova (e lì l'università è sinonimo di mercoledì-spritz), fatto sta che, senza spritz, una serata non può iniziare.
E, davanti ad uno spritz, ne possono succedere di tutti i colori... e, se ne avrete voglia, ve ne racconterò qualcuna...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...